Come modificare numero autori nello stile Vancouver

Buongiorno, vorrei adeguare lo stile citazioni di Zotero a questa norma editoriale:
"Cite the names of all authors when there are six or fewer; when seven or more list the first three followed by et al."

Come posso selezionare che se più di 7 autori vengano scritti solo i primi 3 + et al?
  • edited 2 days ago
    Ciao,
    Zotero utilizza i file CSL (Citation Style Language) per definire gli stili di citazione.

C'è una sezione a questo indirizzo: https://www.zotero.org/support/dev/citation_styles/style_editing_step-by-step

chiamata Changing Et-al Abbreviation. Probabilmente la risposta alla tua domanda si trova li.

A occhio devi:
    1. andare in File -> Settings -> Cite -> Style Editor
    2. Selezionare Vancouver
    3. Aggiunere `et-al-min="7"` `et-al-use-first="3"` al tag citation

< citation et-al-min="7" et-al-use-first="3" ...altre opzioni che ci sono già >
    ...
    </ citation >

Non sono sicuro al 100% ma la strada dovrebbe essere quella giusta
  • Ciao Erica, questo forum è in inglese, se scrivi richieste in italiano è molto facile vengano ignorate, a meno che non trovi qualche italiano che ci gironzola ;-)

La modifica che chiedi è relativamente semplice e spiegata dettagliatamente nella guida passo-passo ufficiale (anch'essa in inglese):
    step-by-step guide

Uno degli esempi riguarda proprio il tuo caso, ma ovviamente dovrai cambiare i numeri:
    <citation et-al-min="7" et-al-use-first="3">
    Ma, mi raccomando, prima cambia nome allo stile come spiegato a inizio guida!!!
Sign In or Register to comment.