Come modificare numero autori nello stile Vancouver
Buongiorno, vorrei adeguare lo stile citazioni di Zotero a questa norma editoriale:
"Cite the names of all authors when there are six or fewer; when seven or more list the first three followed by et al."
Come posso selezionare che se più di 7 autori vengano scritti solo i primi 3 + et al?
"Cite the names of all authors when there are six or fewer; when seven or more list the first three followed by et al."
Come posso selezionare che se più di 7 autori vengano scritti solo i primi 3 + et al?
Zotero utilizza i file CSL (Citation Style Language) per definire gli stili di citazione.
C'è una sezione a questo indirizzo: https://www.zotero.org/support/dev/citation_styles/style_editing_step-by-step
chiamata Changing Et-al Abbreviation. Probabilmente la risposta alla tua domanda si trova li.
A occhio devi:
1. andare in File -> Settings -> Cite -> Style Editor
2. Selezionare Vancouver
3. Aggiunere `et-al-min="7"` `et-al-use-first="3"` al tag citation
< citation et-al-min="7" et-al-use-first="3" ...altre opzioni che ci sono già >
...
</ citation >
Non sono sicuro al 100% ma la strada dovrebbe essere quella giusta
La modifica che chiedi è relativamente semplice e spiegata dettagliatamente nella guida passo-passo ufficiale (anch'essa in inglese):
step-by-step guide
Uno degli esempi riguarda proprio il tuo caso, ma ovviamente dovrai cambiare i numeri:
<citation et-al-min="7" et-al-use-first="3">
Ma, mi raccomando, prima cambia nome allo stile come spiegato a inizio guida!!!